bangkok dental hospital thailand about bangkok dental hospital thailand dental treatment bangkok dentists thailand dentist dental technology dental price and dental promotion thailand bangkok accommodation
bangkok dental hospital contact dentists english version bangkok dental hospital contact dentists italian version bangkok dental hospital contact dentists german version bangkok dental hospital contact dentists france version
Home > > la technologia > > NobelGuide
Bangkok Dental Hospital “Sistema NobelGuide”

NobelGuide™ pianificato con il software Procera®

Il software Procera è usato per programmare il processo NobelGuide attraverso la pianificazione al computer. Inoltre viene anche usato per accedere alla pianificazione delle operazioni chirurgiche. Il software Procera è disponibile per le applicazioni NobeGuide:

Progetto Clinico

nobelguide procera software nobel guide procera logiciel nobelguide procera software nobelguide procera logiciel nobelguide procera software nobel guide procera logiciel nobel guide procera software nobel guide procera logiciel

1. registrazione e aggiornamento nel sistema i dati del paziente, viene consegnata una tessera personalizzata al paziente.

2. Inizio scanarizzazione CT con software Procera o invio dei dati dello scanner CT a Nobel Giocare, ricezione dei piani in 3D da Nobel BiocaRE

3. pianificazione dell’operazione chirurgica con il software Procera

4. Inserimento della pianificazione nel programma Procera CadDesign

5. viene creato un modello per l’operazione chirurgica

6. verifica del modello chirurgico

7. verifica dei prodotti (trapani, strumenti, ecc) e stampa di tutte le specifiche su un documento. Invio del modello chirurgico e prodotti d laboratorio.

Software Procera®

  • Il software di progettazione e pianificazione Procera è un programma a tre dimensioni con immagini sviluppate su un ambiente virtuale che permette di orientare e posizionare gli impianti dentali. Questo programma è usato per determinare i punti migliori per il posizionamento dell’impianto, prendendo in considerazione variabili estetiche e protestiche.
  • Il programma di pianificazione virtuale è basato sul concetto di rappresentare in 3 dimensioni immagini mediche.
  • Questo metodo permette di unire i metodi convenzionali basati sugli esami radiologi a due dimensioni e simulare l’operazione chirurgica sul paziente.
  • in un ambiente a 3 dimensioni, è possibile analizzare l’anatomia del paziente e metterla in relazione con i componenti dell’impianto.
  • ogni processi di pianificazione è unico e basato su specifiche considerazioni e requisiti che sono variabili da paziente a paziente.



NobelGuide™ Procera®

NobelGuide Procera

nobel guide procera



 

NobelGuide Tecnica a doppia scanarizazione (CT Scan)

Nei casi del programmazione al computer NobelGuide, i dati dello scanner CT sono usati come base per la pianificazione chirurgica e per la produzione di un modello chirurgico che guida il chirurgo durante l’installazione dell’impianti dentali. È importante che lo scanner CT riesca a riprodurre una rappresentazione fedele dell’anatomia dentale del paziente. L’obiettivo della doppia scanarizzazione è avere dei dati chiari e precisi sull’osso alveolare del paziente e realizzare una guida radiografica. Queste possono essere mostrare chiaramente nel software per la pianificazione della procedura chirurgica Procera

Protocollo di funzionamento dello scanner CT

Prima scannarizzione

La prima procedura di scanarizzazione è applicare al paziente la guida e l’indice radiografico preparati in precedenza.

Viene raccomandata la seguente procedura:
  • Posizionare il paziente nel scanner CT per la guida radiografica nella zona orale predefinita
  • Chiedere al paziente di appoggiare il proprio mento sul petto
  • Assicurarsi che il paziente è posizionato sia lungo il piano occlusale predefinito sia lungo il laser indicatore orizzontale
  • Il paziente deve essere avvertito di rimanere immobile durante l’intero processo di scanarizzazione ed evitare di deglutire.
  • Scegliere la distanza corretta tra gli assiali, con una tolleranza massima di 0.5 mm.
  • Quando la prima immagine compare sullo schermo, correggere la posizione del palato. In seguito può essere individuato il campo interessato modificando gli assiali orizzontali.
  • Inserire l’indice radiografico nella corretta posizione tra la guida radiografica e i denti. E molto importante che il paziente morda con fermezza l’indice e la guida radiografica durante la fase di scanarizzazione, in modo da allineare al meglio i tessuti molli del paziente eliminando potenziali sacche d’aria.
  • Controllare che la posizione del paziente rimanga stabile, e iniziare la scanarizzazione

Seconda scanarizzazione

  • Dopo la prima scanarizzazione, togliere al paziente la guida radiografica dalla propria bocca in modo da permettere allo scanner di proseguire da solo,senza indice.
  • La guida radiografica dovrebbe essere scannerizzata in una posizione simile come quella del paziente. Perciò, allegare alla guida un oggetto radio-lucente e posizionarlo nello scanner CT, il più vicino possibile alla posizione della prima scanarizzazione.
  • Il materiale usato deve essere il più radio-lucente possibile. Assicurarsi che il materiale sia sufficiente più scuro dopo la fase di scannarizzazione. Scatole di carta o altri oggetti fatti di material in politiene e poliuretano sono indicati. Usare il nastro adesivo per attaccare la guida radiografica al materiale, come Leukoflex, Leukosis(BSNMedical), o fogli in Nexcare, pellicole Durapore (3M)
  • Applicare la stessa procedura per la seguente scanarizzazione, includendo la stesa distanza degli assiali.
  • Iniziare la scanarizzaizone.
NobelGuide + CT Scan implant planning
NobelGuide + CT Scan implant planning in dental clinic thailand

NobelGuide + CT Scan implant planning
NobelGuide + CT Scan implant planning in dental clinic thailand

1 l 2 l 3


 
prima pagina l la nostra storia l conttatarci l posizione l attrezzatura l testimonials l il trattamento l Dentista l la technologia l link l prezzo e durata l promozione l alloggio l sbiancamento denti l chirurgico l chirurgia orale l cosmetica dentistica l endodontista l impianti l Oclusion l ortodontico l parodontologia l peadodontics l protodentistica l sedation dentistry l dentista chirurgo l chirurgia orale l dentista cosmetico l dentista oclusion l endodontista l implantologo l ortodontista l periodentista l peadodontist l protodentista l NobelGuide l Procera Forte l NobelRondo l scanner dentale CT l raggi X dentali
Copyright 2008 All Rights Reserved by Bangkok Dental Hospital. Tel : (+) 66 2382 0044; e-mail : [email protected]
"dental hospital (ospedale dentistico di Bangkok), clinica dentale di bangkok, dentista tailandese, implianto dentale, chirurgia orale, dentista cosmetico"