Bangkok Dental Hospital "Endodontica o canalizzazione"
Endodontista
Endodontica (anche conosciuto come canalizzazione) è una specializzazione dentistica, che tratta la parte interna del dente. I tuoi denti hanno una parte interna di vasi sanguini e nervi. Questi tessuti vivi sono chiamati la polpa e si trovano in uno spazio chiamato cura canalare (dentale).
Il numero di canali in ogni dente varia a seconda di come sono disposti nella bocca. I denti frontali spesso hanno un solo canale, mentre i denti retrostanti possono averne tre o più.
I tessuti della polpa contengono fibre di nervi, arterie, vene, linfe sanguinee e tessuto connettivo. La polpa può ammalarsi o ferire e incapace di guarire. Se la polpa muore, un trattamento endodontico è altamente richiesto.
Lo specialista Endodontico rimuove i vasi sanguini e i nervi dal dente il quale può essere infettato e/o danneggiato.
Esso può anche essere richiesto di essere rimosso un nervo vivo dal dente (trattamento di canalizzazione). Una infezione nel canale può essere causata da
diversi motivi incluso la carie, ferite e possibilità di malattia delle gengive. Una terapia del canale può essere il solo modo per riparare i tuoi denti se è stato danneggiato da una infezione.
L’endodontista raccomanderà la canalizzazione:
- per aprire la parte interna della polpa
- pulire l’infezione sviluppata nella polpa
- otturare la camera della polpa per prevenire future infezioni
qualche volta un dente sano può non avere sufficiente sostanza per mantenere una corona così bisogna
operare una canalizzazione al dente e ricostruire con una corona post-conservativa.