Bangkok Dental Hospital "Parodontologia"
Parodontologia
La pariodontologia è lo studio degli aspetti clinici delle strutture supportanti dei denti, le quali includono le gengive, le ossa alveolari, la radice e i legamenti periodontali.
La pariodontologia è la branchia della odontoiatria specializzata nella diagnosi, trattamento e prevenzione di malattie delle gengive da parte del periodentista.
Le malattie periodontali possono assumere diverse forme, ma normalmente sono il risultato di una infezione batterica che distrugge le fibre e le osse che tengono i denti nella bocca. Non curata, spesso conduce alla perdita di denti e osso alveolari.
Fattori che contribuiscono alle malattie periodontali:
- fumare
- ricostruzioni dentali approssimative
- accumulo di denti, allineamento dei denti imperfetto
- chiusura e digrignamento dei denti
- scompensi ormonali, inclusa gravidanza, mestruazioni e menopausa
- malattie sistematiche, incluso problematiche legate al sangue e al diabete
- medicazioni, incluse canali del calcio ostruiti
- dieta
Segnali di allarme di problemi periondontali:
- gengive sanguinanti
- dolore
- ascesso (perdita di pus dalle gengive)
- cattivi odori
- denti allentati
I problemi periodontali possono facilmente essere individuati da un periodontista durante un regolare esame. Un periodontista è un dentista che è specializzato nel trattamento di disturbi periodontiti. I nostri periodontiti hanno una lunga esperienza nel trattare pazienti che necessitano cure periodontali.
Questa cura può coinvolgere in profondità la pulizia e rivitalizzazione di radici dentali, gengive, operazioni chirurgiche e fissaggio di impianti dentali.