Bangkok Dental Hospital "ortodonzia o apparecchi"
apparecchio ortodontico
Gli apparecchi dentali (apparecchio ortodontico) sono degli apparecchi fissi usati in ortodonzia per correggere l’allineamento dei denti e la loro posizione. Gli apparecchi sono spesso usati per correggere malocclusioni (incorretta chiusura delle arcate dentali) come occlusioni irregolari, incrociate, imperfette, denti storti e altre imperfezioni dei denti e della mandibola, sia esteticamente sia strutturalmente.
La pratica dell’ortodonzia richiede qualità professionali nella progettazione, applicazione e controllo corretto degli strumenti, come gli apparecchi per correggere i denti, labbra e mascelle nel corretto allineamento e raggiungere l’armonia finale con i muscoli facciali.
Essi possono solo essere usati nell’arcata superiore e quella inferiore, o entrambi. Gli apparecchi ortodontici sono spesso usati in congiunzione con altri strumenti ortodontici per dilatare il palato o le dentature, creare spazio tra id enti, o rimodellare i denti e la mandibola.
Il reparto di ortodonzia del Bangkok dental hospital può offrire diversi tipi di apparecchi:
Apparecchi linguali :
Light Lingual,
iBraces lingual
Apparecchi removibili :
Invisalign
Apparecchi tradizionali :
Damon Braces,
Metal Braces
Apparecchi in ceramica o apparecchi trasparenti:
Inspire Braces
Operazione chirurgica odontognatica
Dopo che gli apparecchi sono rimossi, i denti possono spostarsi in fuori se non si sono stabilizzati. I fermi provvedono la stabilizzazione. Essi sono progettati per tenere i denti nella posizione corretta, posizione ideale fino a che le ossa e le gengive si adattano al trattamento di cambiamento. Se il paziente non indossa i fermi come raccomandato, i denti potrebbero muoversi verso la pozione originale.
Tipi di fermo :
: un fermo di tipo ‘hawley’ è costruito in metallo che circonda i denti e sono inclusi da una placca acrilica costruita per adagiarsi sul palato del paziente.
:un fermo Essix i simile al materiale di Invasilign. È di plastica trasparente costruita per adattarsi ai denti e stare in posizione a suzione.
:un fermo arrotondato è un filo di ferro permanente circondato dalla parte linguale dei denti(di solito solo i denti più in basso).